Attività in acqua che prevede movimenti lenti, graduali, di difficoltà variabile a basso impatto per persone sedentarie o meno giovani o per chi ha problemi di peso.
E' un metodo di allenamento Cardio Fitness. Si tratta di una forma avanzata di interval training che prevede l'alternanza tra periodi di esercizio anaerobico breve e intenso a periodi di recupero attivo.
Un movimento si dice funzionale quando rispecchia i gesti della vita quotidiana, movimenti naturali realizzati grazie alla contrazione sinergica di piu' gruppi muscolari.
Attività fitness tra le più divertenti ed efficaci che si svolge in acqua, e che permette un lavoro cardiovascolare e di tonicità per ogni gruppo muscolare.
Pedalare in gruppo su un'apposita bicicletta, cercando il sincronismo con la musica. Ottimo per potenziare i muscoli delle gambe, glutei, dorsali, bicipiti e tricipiti, pettorali e addominali.
La ginnastica antalgica rappresenta una disciplina cosi detta dolce che viene eseguita con movimenti ponderati ed armonici, principalmente finalizzati ad alleviare, prevenire e contenere dolori di origini muscolare ed articolare.
Un'attività motoria dolce che non si limita alla sola tonificazione muscolare ma interviene su postura, rieducazione post traumatica, equilibrio e presa di coscienza del corpo.