Il walking fitness è un’attività fisica naturale alla portata di tutti, si tratta di un allenamento con camminata veloce.
Un’attività consigliata per riattivare la circolazione, aumentare la resistenza fisica e migliorare il tono muscolare.
Pedalare in gruppo su un'apposita bicicletta, cercando il sincronismo con la musica. Ottimo per potenziare i muscoli delle gambe, glutei, dorsali, bicipiti e tricipiti, pettorali e addominali.
Un'attività motoria dolce che non si limita alla sola tonificazione muscolare ma interviene su postura, rieducazione post traumatica, equilibrio e presa di coscienza del corpo.
La postura è l'adattamento personalizzato di ogni individuo all'ambiente fisico, psichico ed emozionale; in altre parole è il modo con cui reagiamo alla forza di gravità.
E' un metodo di allenamento Cardio Fitness. Si tratta di una forma avanzata di interval training che prevede l'alternanza tra periodi di esercizio anaerobico breve e intenso a periodi di recupero attivo.
Si tratta di un percorso (circuito) che comprende varie stazioni per ogni esercizio, ognuna di esse viene svolta in ripetizioni, velocità, intensità e durata variabili in base alle esigenze di ognuno.
Attività in acqua che prevede movimenti lenti, graduali, di difficoltà variabile a basso impatto per persone sedentarie o meno giovani o per chi ha problemi di peso.
Attività fitness tra le più divertenti ed efficaci che si svolge in acqua, e che permette un lavoro cardiovascolare e di tonicità per ogni gruppo muscolare.
La ginnastica antalgica rappresenta una disciplina cosi detta dolce che viene eseguita con movimenti ponderati ed armonici, principalmente finalizzati ad alleviare, prevenire e contenere dolori di origini muscolare ed articolare.